Turismo3 – Verso la presentazione del progetto


Cari amici e cari follower dell’AssociAzione Obiettivo Comune,


siamo lieti d’informarvi che i lavori di Turismo3, il progetto per il rilancio del turismo fondano in chiave culturale, territoriale ed ambientale, stanno volgendo al termine.

Il team di lavoro, composto da alcuni membri della nostra associazione, alcuni studenti e docenti dell’ITC Libero de Libero e alcuni cittadini, si è più volte riunito in questi mesi, per raccogliere le idee emerse fin dall’inizio dei lavori che – ricordiamo – presero avvio il 3 ottobre 2014, con l’Assemblea “Turismo3: Cultura, Ambiente, Territorio”.

Il percorso affrontato è stato lungo e tortuoso, disseminato di ostacoli burocratici che, più volte, hanno rallentato i lavori o determinato repentini cambi di rotta. Diversi, inoltre, sono stati gli attori – professionisti ed enti pubblici – interpellati e messi al corrente dell’iniziativa, ormai prossima alla presentazione pubblica.

Fra questi, l’amministrazione comunale, il Parco dei Monti Ausoni e la Pro Loco di Fondi.

Siamo felici di apprendere, inoltre, di essere stati – probabilmente – uno stimolo importante proprio per quest’ultima, la quale ha da poco annunciato il lancio di un “nuovo progetto sul turismo”, che ci auguriamo possa essere utile al bene della città.

D’altra parte, v’informiamo – con questo comunicato – che i lavori di Obiettivo Comune e del gruppo di cittadini volontari vanno avanti, per essere ultimati entro Pasqua e presentati in una data immediatamente successiva.

Vi invitiamo, pertanto, a rimanere sempre aggiornati sulle nostre iniziative, visitando il nostro sito web (www.obiettivocomunefondi.blogspot.it) o la nostra Pagina Facebook Ufficiale.  

Lascia un commento