Obiettivo Comune aderisce all’appello di “Pata Pata”

Come da Statuto, sin dalla nascita dell’AssociAzione, Obiettivo Comune si pone l’obiettivo di promuovere un nuovo senso di comunità, favorendo e praticando un sereno, corretto e costante confronto sui temi sociali, politici e culturali, quale mezzo privilegiato per tendere al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica culturale e amministrativa del territorio.

C’è un tema, da singoli associati e da AssociAzione, che reputiamo importante per la costruzione di un nuovo senso di comunità: l’antifascismo. C’è una iniziativa, in tal senso, che merita l’attenzione e il sostegno di tutte e tutti: quella del Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, che ha presentato una proposta di legge di iniziativa popolare per la realizzazione di norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e la produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti.

Per questo motivo abbiamo aderito all’iniziativa della neonata Associazione di Promozione Sociale Pata Pata, la quale ha chiesto al Sindaco di promuovere pubblicamente la petizione popolare e farla arrivare, entro il prossimo 31 marzo, anche a coloro che ancora non la conoscono.

Facciamo nostre le parole dell’Associazione promotrice: “Mai come adesso è stato di così fondamentale importanza dare un segnale di coesione, democrazia e libertà, infondere nelle nuove generazioni il senso di fiducia verso le istituzioni e permettere che si coltivino ideali sani e di fratellanza”.

Lascia un commento