Candidati a Sindaco, il 4 settembre il confronto

Il dibattito si svolgerà venerdì 4 settembre. In epoca di emergenza Covid-19 il confronto avverrà “a porte chiuse” e in diretta streaming video. Ovviamente sarà garantita la par condicio.

L’AssociAzione Obiettivo Comune, come cinque anni fa, nonostante le difficoltà dovute all’organizzazione di eventi pubblici legati all’emergenza sanitaria, ha voluto garantire la riuscita di uno degli eventi più attesi prima della scadenza elettorale: il dibattito tra coloro che ambiscono a diventare primi cittadini.

L’evento si svolgerà con il consueto dibattito dinamico, con tempi e regole di un confronto che ricalchi i format televisivi.

Il regolamento prevede che i candidati siedano uno accanto all’altro in ordine di sorteggio che si svolgerà prima dell’inizio del dibattito. Se qualche candidato risulterà assente verrà lasciato il posto vuoto e il dibattito si svolgerà regolarmente. Le domande che verranno poste, in base al “peso” del tema, avranno un tempo di risposta di trenta secondi, un minuto, due minuti, scanditi in sala da un timer. Le domande, saranno frutto di un lavoro di redazione coinvolgendo le varie associazioni e i cittadini fondani ai quali è stato chiesto di inviare proposte di quesiti all’indirizzo mail obiettivocomunefondi@gmail.com entro e non oltre domenica 30 agosto. Ai candidati non saranno fornite in anticipo le domande bensì solo le tematiche sulle quali si svolgerà il confronto.

Commenta