Comunali 2015, Obiettivo Comune mette a confronto i candidati

L’attesa è terminata: domani 16 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso l’Auditorium Comunale San Domenico, ci sarà il confronto tra i candidati a sindaco del Comune di Fondi. 

Occupandoci di Cultura Politica, non potevamo restare con le mani in mano durante questa campagna elettorale: per questo abbiamo deciso di mettere uno accanto all’altro gli aspiranti primi cittadini. Ci siamo fatti un’idea ben precisa di dibattito, infatti, abbiamo sposato subito una proposta dinamica, con tempi e regole di un evento pubblico che ricalchi quasi i format televisivi.

Il regolamento (visualizzabile sulla pagina web dell’associazione a www.obiettivocomunefondi.blogspot.it), prevede che i candidati siedano uno accanto all’altro, nell’ordine che verrà stabilito attraverso un sorteggio, che si svolgerà prima dell’inizio del dibattito. Se qualche candidato risulterà assente verrà lasciato il posto vuoto e il dibattito si svolgerà regolarmente. Le domande sono frutto di un accurato lavoro di redazione e saranno presentate dal giovane giornalista fondano Simone Di Biasio. In base al peso del tema, il tempo di risposta sarà di uno o due minuti, scanditi in sala da un timer. 

I vari candidati hanno la possibilità di giocarsi per un massimo di tre volte la “carta” della replica” in trenta secondi. Ai candidati non sono state fornite in anticipo le domande bensì solo le tematiche sui quali si svolgerà il confronto: centro storico e economia cittadina, mobilità e viabilità, sviluppo del litorale, turismo, politiche giovanili e occupazionali, immigrazione e integrazione, associazionismo e società partecipate.

L’AssociAzione Obiettivo Comune, rinnova l’invito alla cittadinanza e agli organi di stampa.



Lascia un commento