Candidati a Sindaco, IL CONFRONTO

Si svolgerà sabato 16 maggio alle ore 19,00 nella cornice dell’auditorium comunale San Domenico il confronto tra i candidati a sindaco del Comune di Fondi. A moderare il dibattito il giornalista Simone di Biasio.

L’AssociAzione Obiettivo Comune, occupandosi di Cultura Politica, non poteva non mettere uno accanto all’altro gli aspiranti primi cittadini. L’idea del dibattito è quella di un confronto dinamico con tempi e regole di un evento pubblico che ricalchi quasi i format televisivi.

Il regolamento (visualizzabile sulla pagina web dell’associazione a www.obiettivocomunefondi.blogspot.it), prevede che i candidati siedano uno accanto all’altro in ordine come da sorteggio che si svolgerà prima dell’inizio del dibattito. Se qualche candidato risulterà assente verrà lasciato il posto vuoto e il dibattito si svolgerà regolarmente. Le domande che verranno poste, in base al peso del tema, daranno un tempo di risposta di uno o due minuti, scanditi in sala da un timer. Le domande, saranno frutto di un lavoro di redazione coinvolgendo le varie associazioni e i cittadini fondani ai quali è stato chiesto di inviare proposte di quesiti all’indirizzo mail obiettivocomunefondi@gmail.com entro mercoledì 13 maggio. Ai candidati non saranno fornite in anticipo le domande bensì solo le tematiche sui quali si svolgerà il confronto.

L’AssociAzione Obiettivo Comune, invita sia la cittadinanza che gli organi di stampa a partecipare all’evento.





Lascia un commento