Patto Etico e confronto candidati a sindaco

L’AssociAzione di Cultura Politica Obiettivo Comune, nata a Fondi lo scorso giugno, e operativa in questo primo anno di vita su diversi temi di carattere politico, civile e sociale, in vista della scadenza elettorale del prossimo 31 maggio, propone alcune iniziative inerenti la cultura politica chiedendo la partecipazione attiva a coloro che si candidano come primo cittadino e alla cittadinanza tutta. 
Nella giornata di ieri abbiamo trasmesso ai comitati elettorali il “Patto Etico”, un impegno affinché questa campagna elettorale sia sobria, trasparente e leale. Chiediamo a tutti i candidati sindaco di sottoscrivere tale patto e di adottare lo stesso stile nell’eventuale operato di amministratori locali. 
La seconda iniziativa, invece, avrà luogo sabato 16 maggio 2015 con inizio alle ore 19,00 (luogo da definire), ed è un confronto pubblico tra i candidati alla carica di sindaco. Un dibattito che stiamo curando con estrema attenzione, coinvolgendo per la redazione di domande le associazioni locali e il maggior numero di cittadini possibili. Le modalità del confronto sono rese note già da quest’oggi e possono essere consultate insieme al Patto Etico, sulla nostra pagina web all’indirizzo www.obiettivocomunefondi.blogspot.com
Convinti che il nostro ruolo di attori imparziali in ambito associativo e politico possa essere da stimolo per l’interesse della cittadinanza e promotore di un clima di stima politica per coloro che si apprestano a svolgere la campagna elettorale, confidiamo nell’accoglimento di entrambi gli inviti da parte di chi si propone come amministratore della cosa pubblica.
Documenti allegati:
Patto Etico.pdf

Commenta