Proseguono i laboratori di Turismo3

“Andiamo avanti per la nostra strada, convinti che la proposta frutto dei laboratori tematici, sarà ampiamente condivisa dalla cittadinanza”. Queste le parole dei soci promotori di Obiettivo Comune che continuano a coordinare il percorso denominato “Turismo3: Ambiente, Cultura e Territorio” iniziato lo scorso 3 ottobre e proseguito con i laboratori svolti, a cadenza quindicinale, nell’Aula Magna dell’ITCS “Libero de Libero” che ha gentilmente deciso di aprirci le porte per parlare di turismo e sviluppo del territorio con alunni e cittadini. 
Ultimo appuntamento Venerdì 21 novembre, nel quale proveremo a mettere nero su bianco un progetto organico che unisca le diverse idee messe in campo nel corso di questi incontri, con un solo grande obiettivo comune: dare al nostro territorio una concretezza a quella aleatoria vocazione turistica che Fondi già ha. 
Molti ritengono vano il nostro lavoro, ma dal canto nostro annunciamo che appena avremo ultimato il lavoro, richiederemo degli incontri istituzionali agli amministratori dei principali enti coinvolti e mostreremo alla cittadinanza la nostra idea di Turismo, perché vogliamo far sentire partecipi tutti della nostra iniziativa e della nostra proposta. Ci offriremo di coordinare questa fase, garantendo ai tanti che provano a strumentalizzarci che lo facciamo solo ed esclusivamente per il bene della nostra città e non per un ritorno elettorale che non cerchiamo. I fini di Obiettivo Comune sono altri, non di certo quelli di partecipare alla prossima competizione elettorale.

Lascia un commento