Turismo: la parola ai cittadini

Foto di V.Bucci dell’assemblea del 3-10.14
Finalmente ci siamo: nella giornata di domani si terrà il primo dei laboratori tematici sul turismo organizzati dall’AssociAzione di Cultura Politica Obiettivo Comune. Tale appuntamento è consequenziale e rientra nel percorso inaugurato lo scorso 3 ottobre con l’assemblea tematica “Turismo3: Cultura, Ambiente e Territorio”. Dopo aver dato la parola agli esperti, infatti, è il momento di porre la lente d’ingrandimento sul territorio, analizzando da vicino problemi e proposte; ma è soprattutto il momento di coinvolgere e ascoltare i cittadini.

“In questa fase riteniamo fondamentale l’impegno e la partecipazione di tutti verso un obiettivo comune, – precisano i soci – bisogna elaborare una vera idea innovativa in ambito turistico. Dallo studente alla casalinga, dal docente all’imprenditore, tutti possiamo assumerci la responsabilità di contribuire al miglioramento del nostro territorio e del nostro sistema culturale in chiave turistica. In quest’ottica, vogliamo anche lanciare un guanto di sfida ai tanti che criticano il disimpegno e la disaffezione verso chi è sempre pronto a criticare ma mai ad agire. Nessuno potrà dire di non essere stato interpellato. Tutti sono chiamati a partecipare, a dire la propria, e a confrontarsi per il bene della propria città. Questo è lo stile che abbiamo scelto e che stiamo solo iniziando a realizzare”.


Per tutti i soci, i simpatizzanti, i cittadini e i semplici curiosi, l’appuntamento con il primo “Laboratorio Tematico” è per domani, venerdì 24 ottobre 2014, presso l’Aula Magna dell’ITCS “Libero de Libero” di Fondi, con inizio puntuale alle 18:30.

Lascia un commento