Giovedì 26 giugno 2014,  “Obiettivo Comune” diventa realtà: Assemblea Costitutiva della nuova Associazione di Cultura Politica.

Circa un mese fa abbiamo incontrato al Castello Caetani la cittadinanza fondana per presentare “Obiettivo Comune”, un’associazione che ha come mission il volersi occupare di cultura politica.
Nella prima assemblea, tenutasi lo scorso 31 maggio, ci è sembrato di aver respirato un nuovo clima, proveniente dalla trasversalità della storia, della formazione e delle esperienze politiche dei soci promotori e dei numerosi partecipanti. Un’idea rivoluzionaria, dunque, perché “Obiettivo Comune” non è uno strumento che vuole andare a sostituire le organizzazioni partitiche, bensì vuole accreditarsi come spazio di formazione personale e sintesi associativa.
Adesso è il momento di partire, di rimboccarsi le maniche e di lavorare sodo per raggiungere il nostro “Obiettivo Comune”, ossia di riportare al centro del dibattito culturale le tematiche della Politica. Tutto ciò a nostro avviso lo si può fare solamente insieme, partendo dai soci, ma aprendoci a tutti i cittadini curiosi e interessati a quella che noi vogliamo diventi una palestra di “buona politica”, un’educazione al bene comune.
Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea costitutiva che approverà lo statuto e il codice etico. Nel corso dell’evento, che si terrà nella storica cornice di Palazzo Caetani a partire dalle 19.30, ci sarà l’elezione del primo consiglio direttivo e si discuterà fin da subito su quali devono essere le prime tematiche su cui l’AssociAzione dovrà porre la lente d’ingrandimento.

Per eventuali contatti o informazioni invitiamo a contattarci ai seguenti indirizzi:

email: obiettivocomunefondi@gmail.com
Facebook: Obiettivo Comune
Twitter: @Ob_Comune

I Soci Fondatori

Lascia un commento